Via dell'artigianato, 64 - 30024 Musile di Piave (VE)   +39 0421 330855    info@scaminox.it

Scaminox s.r.l. è un’azienda con esperienza pluriennale nella progettazione e nella produzione di acciaio inox certificato AISI 304. Scaminox s.r.l. è un’azienda leader nella realizzazione di prodotti in acciaio inox ma anche rivenditore delle seguenti marche: Tecnoinox/Afinox/Kromo/Icetech/Irca/C.F. Cenedese/Monolith.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da Scaminox s.r.l., con sede legale in Musile di Piave(VE) ,via dell’Artigianato 64, c.f./p.iva 04158050270 , REA NR 370505 tramite il proprio sito internet www.scaminox.it agli utenti del sito. Il contratto di eventuale vendita verrà stipulato tra Scaminox s.r.l. ed il consumatore attraverso l’accesso telematico e seguendo tutte le procedure da noi disposte.

Le condizioni generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile come “consumatore”, si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell’art. 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 08/10/2005, “agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.scaminox.it suppone la consultazione e l’accettazione prima di tutto delle condizioni generali di vendita.

OGGETTO

Le seguenti condizioni generali hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti da Scaminox s.r.l. al consumatore. Scaminox s.r.l. realizza prodotti in acciaio inox AISI 304 acquistabili nel nostro sito tramite il carrello oppure tramite consultazione tra venditore e consumatore via telematica o telefonica. Scaminox s.r.l. inoltre è in grado di realizzare, se il cliente lo desidera prodotti su misura.

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BENI

Il cliente è obbligato a fornire tutti i dati personali di fatturazione, codice fiscale, partita iva, codice univoco, destinazione merce, compreso il numero telefonico. Il cliente per poter acquistare gli articoli deve confermare il nostro preventivo con il metodo di pagamento da lui desiderato; successivamente l’acquirente dovrà obbligatoriamente confermare le condizioni generali di vendita indicate nel sito www.scaminox.it e così accettare gli articoli 1341 e 1342 c.c. solo dopo potrà proseguire con la conferma d’ordine.
Il cliente potrà mandare una mail al nostro indirizzo info@scaminox.it, chiedendo e specificando dettagliatamente l’articolo da lui richiesto così che Scaminox s.r.l. possa fornire al consumatore un preventivo e solo dopo l’accettazione di questo, tramite la conferma d’ordine, il consumatore effettuerà il pagamento.

CALUSOLE DEL CONTRATTO

Il Cliente ha stipulato un contratto di vendita effettivo con Scaminox s.r.l. quando accetta tutte condizioni generali di vendita presenti nel sito www.scaminox.it;
I prodotti presenti nel sito sono reperibili a seconda delle giacenze in magazzino;
Scaminox s.r.l. si riserva la facoltà di variare prezzi o prodotti nel sito, qualora si verificassero aumenti del costo delle materie prime, della manodopera o variazioni dell’andamento del mercato, resta facoltà del fornitore variare i prezzi nel sito www.scaminox.it dalla data in cui questi hanno subito delle variazioni.
In caso di modifica dei prezzi o in seguito alla non reperibilità di un prodotto precedentemente ordinato dal cliente, Scaminox s.r.l. comunicherà, via telefonica o tramite posta elettronica, le variazioni rispetto all’ordine ricevuto;
La conferma d’ordine indica l’accettazione e la conferma del contratto che viene stipulato tra Scaminox s.r.l. ed il consumatore, il fornitore da quel momento procederà alla fornitura degli articoli richiesti nei tempi e nei modi che ritiene più opportuni a seconda delle sue possibilità lavorative;
L’utilizzo del contenuto di questo sito ,la compilazione dei dati richiesti e l’ordine effettuato resta sotto la diretta responsabilità dell’utente. Scaminox s.r.l. si riserva la facoltà di poter scegliere di NON accettare pagamenti da clienti i quali suscitano dubbi sull’uso illecito di carte di pagamento e/o uso fraudolento. In caso uso illecito o compilazione con dati falsi o altrui, o non autorizzati, Scaminox s.r.l. non potrà per tanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsivoglia danno, diretto, indiretto che ne derivi.
Nel caso in cui il contratto non dovesse concludersi ovvero in caso di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, Scaminox s.r.l. farà in modo di rimborsare la differenza tra quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente e quello effettivamente dovuto. In tal caso il Cliente rinuncia sin da ora a richiedere al venditore il risarcimento dei danni in conseguenza della mancata conclusione del contratto o della incompleta consegna dei prodotti ordinati.
La proprietà dei beni si intenderà del cliente solo ed esclusivamente successivamente al saldo effettuato.
Il costo di trasporto è a carico del consumatore che visionerà con attenzione prima di confermare l’ordine; nel caso di trasporto di prodotti al di fuori dello Stato Italiano saranno vigenti le norme con le relative tasse ed imposte del Paese di destinazione della merce. Nei Paesi non Europei i prezzi saranno stornati dell’IVA vigente nell’UE ( 22% ).
Le clausole sopra elencate fanno riferimento alla vendita e al trasporto della merce entro i confini dello Stato Italiano; per quanto riguarda il commercio negli Stati membri della UE e in tutti gli Stati esteri , Scaminox s.r.l. conferirà all’acquirente tutte le informazioni riguardanti le spese privatamente, via posta elettronica o telefono (+39) 0421 330855.

TRASPORTO

Scaminox s.r.l. si impegna a recapitare al destinatario le merci ordinate tramite spedizionieri/corrieri di fiducia facendo riferimento alla data di consegna indicata nella conferma d’ordine.

La consegna della merce si effettua all’indirizzo fornito dal destinatario che questo sia dettagliato, in modo da evitare errori, con presente anche il numero civico ed il numero di telefono dello stesso , oppure in un diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale.

Il Fornitore effettua l’ imballaggio nella maniera che ritiene più opportuna, secondo la sua esperienza, con il fine che i colli non subiscono variazioni ma non risponde comunque di eventuali avarie, manomissioni, ammanchi e rotture che si dovessero verificare all’uscita del vettore dal magazzino. Eventuali reclami e contestazioni del cliente connesse alle operazioni di trasporto, dovranno essere subito comunicate ad Scaminox s.r.l. quando:

il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore non sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
i colli non siano integri, danneggiati, bagnati e conformi alle caratteristiche standard di un collo.
Successivamente il controllo di tali colli l’acquirente potrà sottoscrivere la lettera del vettore in quanto essi sono privi di danni, invece se questi presentano alterazioni, il cliente dovrà firmare il documento di trasporto con la dicitura “imballi rovinati” e contattare immediatamente la nostra azienda, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche visibili dei prodotti.

Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà contattare immediatamente Scaminox s.r.l. via posta elettronica o telefono, e sottoscrivere la fattura accompagnatoria con riserva e descrivendo nel dettaglio il danno come per esempio: “firma con riserva perché il bancale è rotto, firma con riserva perché il cartone è aperto, cartone bagnato etc…”

In caso di mancanza del destinatario verrà rilasciato un avviso al momento della consegna ed il cliente provvederà immediatamente, una volta letto, a contattare il vettore per accordarsi per la consegna. Quando invece l’acquirente si rifiuta di ricevere i colli da lui stesso ordinati in precedenza, Scaminox s.r.l. avrà diritto comunque al pagamento del prezzo pattuito e il costo dell’eventuale deposito dei prodotti sarà a carico del cliente.

Qualora i tempi di consegna subissero della variazioni, per cause di forza maggiore, Scaminox s.r.l. si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna senza essere in alcun modo obbligato a versare alcuna indennità.
Il cliente esonera Scaminox s.r.l. ad ogni responsabilità e quindi rinuncia a chiedere il risarcimento danni per quanto riguarda il danneggiamento dei colli causato dal vettore stesso.

Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare l’aggiunta del supplemento di spedizione richiesto dallo stesso e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto precedentemente previsto.

Scaminox s.r.l. si impegna a recapitare la merce il prima possibile al destinatario, a seconda delle proprie possibilità di giacenza di magazzino e la disponibilità dei fornitori, quindi i tempi di consegna visualizzati nel sito sono puramente indicativi e possono subire variazioni. In nessun caso potrà essere richiesto a Scaminox s.r.l. il rimborso per eventuali danni per ritardata consegna, né il ritardo può costituire motivo di rescissione del contratto

METODI DI PAGAMENTO

Scaminox s.r.l. procede con l’ordine ricevuto dal cliente SOLO ED ESCLUSIMANETE dopo che è stata inoltrata via posta elettronica la copia del bonifico che attesta il pagamento. E-mail: info@scaminox.it. Il beneficiario del pagamento è SCAMINOX S.R.L.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

I prodotti di Scaminox s.r.l. vengono pagati tramite carte di credito e PayPal aderenti ai circuiti Visa e Mastercard; il pagamento avviene direttamente su server sicuro in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza delle transazioni.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Il cliente può pagare con bonifico bancario intestato alla SCAMINOX S.R.L. presso la sua banca (le coordinate bancarie sono elencate sotto e comunque gli verranno spedite nella conferma d’ordine che riceverà via mail successivamente al suo ordine effettuato on-line), indicando nella causale del bonifico il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante o la società.

La fase successiva è quella di spedire una copia del Bonifico Bancario a SCAMINOX S.R.L. via posta elettronica (altrimenti l’ordine non andrà a buon fine):

E-mail: info@scaminox.it
Ti invieremo i prodotti acquistati non appena avuta conferma del pagamento.
Le nostre coordinate bancarie:
BANCA : BANCA POPOLARE DELL’ALTO ADIGE , AG.DI SAN DONA’ DI PIAVE ( VE )
IBAN: IT 77 Y 05856 36282 109571268750
BIC: BPAAIT2B109

PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO

Il pagamento in Contrassegno è un metodo di pagamento che ti consente di pagare alla consegna la merce, il limite per il pagamento con tale metodo è di 500,00 Euro, può essere effettuato in contanti o tramite assegno circolare intestato a SCAMINOX S.R.L.

SERVIZIO DI ASSISTENZA

L’acquirente può contattare Scaminox s.r.l. per avere qualsiasi informazione riguardo i nostri prodotti, per risolvere qualsiasi dubbio rispetto la procedura di acquisto o in merito all’assistenza post- vendita tramite il nostro indirizzo di posta elettronica info@scaminox.it o telefonando al numero (+39) 0421 330855.

DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso è applicato esclusivamente al Cliente qualificabile come “ consumatore “ così definito nell’art. 3 del Codice del Consumo e si applicherà la disciplina prevista dagli art. 64 e seguenti decreti Lgs n. 206 del 08/10/2005, così come modificata dal D.Lgs 582014; nel caso in cui l’acquirente non fosse qualificabile come “consumatore” non avrà diritto ad alcun recesso previsto nei contratti di vendita.

Il Diritto di Recesso permette al cliente di recedere dal Contratto di Acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo , entro il termine di 14 giorni ( intesi da calendario) dalla data di acquisizione dei prodotto e quindi del possesso fisico da parte dell’acquirente. Il Recesso può avere per oggetto tutti i prodotti acquistati oppure solo un terzo di questi, anche se sono stati consegnati in diverse date ma tramite un ordine unico.

Il Diritto di Recesso si attua mandando una comunicazione a SCAMINOX S.R.L., situata in Musile di Piave ( VE ), via dell’Artigianato 64, CAP 30024 tramite lettera di raccomandata con avviso di ricevimento; in tale comunicazione deve essere presente la richiesta esplicita di esercitare tale Diritto con la descrizione dell’articolo che si vuole retrocedere, una copia della fattura di acquisto e del Documento Di Trasporto. A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come indicato nell’art. 64 e ss. Del Codice del Consumo, la nostra Azienda provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente entro 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso. In ogni caso la società venditrice avrà il diritto di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni.

Il Cliente- consumatore dovrà restituire i prodotti ricevuti entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di retrocedere al contratto.
Scaminox s.r.l. informa i proprio clienti che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i sono a carico del Cliente il quale sarà l’unico responsabile della restituzione della merce. I Prodotti devono essere integri, privi di qualsiasi danno ed in normale stato di conservazione, inoltre devono essere conservati nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compreso imballo e documentazione accessoria).

Se il Diritto di Recesso è stato regolarmente esercitato secondo quanto previsto nell’art. 64 e s.m., Scaminox s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

GARANZIA

Gli articoli presenti nel sito www.scaminox.it sono assicurati contro le anomalie del materiale e difetti di fabbricazione per un periodo di un anno (365 giorni), con inizio dalla data di consegna . La garanzia non include comunque le parti sottoposte ad usura: guarnizioni, cerniere, maniglie, etc; nonché le parti elettriche ed elettroniche quali schede, resistenze, lampade e tutti gli interventi di ordinaria manutenzione, il fornitore, previa restituzione del componente , provvederà a verificare lo stato funzionale ed in caso di difettosità eseguirà la riparazione o la sostituzione. Qualora le verifiche non indicano alcuna anormalità il componente verrà riconsegnato e verranno segnate a debito le spese sostenute. I componenti dovranno essere restituiti franco nostra azienda , accompagnati da regolare DDT che deve riportare il numero della fattura e la matricola dell’apparecchiatura appartenente. Le spese di trasporto, trasferimento, indennità chilometrica, diritto fisso di chiamata, vitto, alloggio e la manodopera per la dovuta aggiustatura, sono a spese del Cliente. La garanzia viene interrotta se il richiedente non è in regola con i pagamenti, se causa modifiche o procura guasti con manomissioni irregolari, se non è stata eseguita una buona installazione e/o comunque in locali o situazioni non competenti, se fatto uso improprio, se il danno è generato da inoperosità, o da cause esterne quali sbalzi di tensione elettrica.

LAMENTELE

La lamentela può essere inoltrata entro l’anno di garanzia e deve pervenire in forma scritta. Ogni restituzione di merce deve essere prima da noi autorizzata.

MATERIALE MANCANTE

In caso di Materiale mancante, il reclamo ci deve prevenire entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna.

ARTICOLI SU MISURA

Scaminox s.r.l. effettua articoli su misura previa proposta del cliente, l’ acquirente deve fornire un disegno dettagliato con misure specifiche del prodotto da realizzare.

ORDINI

Scaminox s.r.l. accetta ordini per iscritto e non saranno accettate alcune variazioni o annullamenti dell’ordine trascorso il periodi di 2 giorni.

COPRYRIGHT

Ciò che contiene questo sito è di proprietà di Scaminox s.r.l., ne sono strettamente vietate la distribuzione e la riproduzione di tutte le parti o anche solo di una parte di cui è composto.

L’utilizzo delle immagini e dei video sono strettamente collegati alla vendita dei prodotti e non è consentita la riproduzione, la pubblicazione e l’utilizzo da Terzi per scopo di lucro o per altri utilizzi, ritenuti fin da ora abusivi.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di Scaminox s.r.l. che darà riscontro con l’invio di una e-mail di conferma ordine all’indirizzo di posta elettronica fornita dall’acquirente. Scaminox s.r.l. chiede di verificare la correttezza dei dati forniti entro le ventiquattro ore dalla compilazione; disponiamo inoltre di un sistema automatico di numerazione degli ordini, con il quale il cliente ci indicherà SEMPRE il proprio numero d’ordine per ogni comunicazione alla nostra azienda.

Il consumatore deve dichiarare di aver letto attentamente tutte le condizioni generali di vendita e quindi di aver approvato tutte le clausole del nostro contratto.

FORO COMPETENTE

Ogni controversia inerente al procedimento, all’ interpretazione e all’esecuzione del presente contratto online stipulato da Scaminox s.r.l. è sottoposta alla legge Italiana. Per qualsiasi disputa possa accadere tra la Nostra azienda ed un possibile acquirente il foro di competenza sarà di Venezia.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con la premessa che l’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per la nostra azienda le informazioni relative alla persona, agli ordini, e agli acquisti effettuati sono strettamente confidenziali.

Scaminox s.r.l. comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n. 196/2003 del 30.06.2003. I dati sono trattati elettronicamente e nel rispetto delle norme vigenti, potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente di tale finalità.

Scaminox s.r.l. in relazione all’informativa sulla privacy comunica che la raccolta e il trattamento dei dati del cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio); i dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità; i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale di Scaminox s.r.l.: istituti bancari per la gestione dei pagamenti, spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Scaminox s.r.l.